09
lug-2014

Alla Scoperta della Toscana

Blog, Offerte Hotel   /   Tags: ,

Le ferie si stanno avvicinando, forse qualcuno è già partito per la villeggiatura, ma sappiamo che molte persone sono ancora in città, immerse nel lavoro o nelle mille faccende quotidiane.

Quando lo stress o la fatica ci affliggono, spesso bastano pochi giorni di break per ritrovare calma e lucidità. Per questo oggi vogliamo parlarvi di un pacchetto-soggiorno proposto da Borgo San Felice, che ha riscosso molto successo e che ha il pregio di unire il piacere della scoperta a quello del relax.

Si tratta dell’offerta “Alla Scoperta della Toscana“, un pacchetto che permette di visitare la Toscana e godere delle sue bellezze senza stress ed, anzi, rilassandosi.

E’ quasi superfluo dire che il solo alloggiare presso il Relais & Chatueaux Borgo San Felice è una garanzia di distensione dei nervi: è difficile non ritrovare serenità tra giardini fioriti, orti, alberi rigogliosi e passeggiate tra i vigneti, il tutto immerso nel silenzio rotto dal canto degli uccelli.

Un tuffo nella piscina riscaldata, un massaggio presso il centro benessere o una pedalata in bicicletta divertiranno senza diminuire il relax.

borgo san felice in toscana Sconsigliamo il soggiorno solo agli addicted delle metropoli perché, anche se potete facilmente raggiungere città d’arte e centri commerciali, a Borgo San Felice mancano traffico, palazzoni in cemento e frotte di colletti bianchi.

Vediamo nello specifico cosa comprende l’offerta “Alla Scoperta della Toscana”.

Anzitutto, ogni mattina, godrete di una deliziosa colazione a buffet. L’offerta parla di una “piccola colazione continentale” ma in realtà vi è una vasta scelta di bevande e cibi, dolci e salati, tutti di eccellente qualità. Dimenticate i succhi di frutta dai colori chimici e le merendine confezionate: a Borgo San Felice troverete succhi naturali appena spremuti, dolci fatti in casa, formaggi di prima qualità, frutta fresca e marmellate genuine.

sana colazione a borgo san felice

 

Durante il vostro soggiorno potrete dedicarvi a varie attività anche all’interno del Borgo stesso, come una nuotata in piscina, una visita al Giardino delle Erbe Buone o una sosta presso l’elegante Centro Benessere.

Infatti l’offerta “Alla Scoperta della Toscana” comprende l’accesso gratuito a tutte le zone del Centro Benessere; potrete quindi usufruire a piacere della sauna, del bagno turco, della doccia emozionale, del percorso Kneipp etc.

Quest’ultimo è un percorso molto utile per la circolazione delle gambe, e consiste nel passaggio tra due vasche d’acqua a temperatura diversa.

borgo_san_felice_sauna_benessere

Dopo aver visitato queste zone, avvolti nei vostri accappatoi, potete rilassarvi su una sdraio dell’area relax, un ambiente spazioso, dalla luce soffusa, dove sorseggiare una salutare tisana.

L’offerta prevede anche un trattamento a persona della durata di un’ora. I trattamenti saranno personalizzati a seconda delle vostre esigenze.

trattamenti benessere a borgo san felice in toscana

Se siete particolarmente attenti alla cura del corpo, ricordiamo che sono a vostra disposizione anche i campi da tennis e la palestra.

palestra borgo san felice

Il pacchetto “Alla Scoperta della Toscana” vi consente anche di prenotare un tour di 4 ore sul territorio.

Salite sull’elegante Mercedes Classe E e fatevi accompagnare dove preferite, oppure chiedete consiglio al nostro autista privato, a vostra disposizione per farvi vivere i migliori momenti. Visitate la vicina Siena oppure Firenze, a un’ora di auto, o lo splendido Chianti, l’area collinare tra Firenze, Siena e Arezzo.

Scoprire la Toscana, vuol dire anche conoscere i suoi aromi e profumi, per cui, sempre incluso nel pacchetto, vi è il tour presso le cantine di Borgo San Felice, un percorso guidato a carattere enologico durante il quale potrete degustare gli oli e i vini prodotti da Agricola San Felice, azienda dai pregiati vigneti e oliveti.

cantina di borgo san felice in toscana

Il percorso alla scoperta dei sapori toscani continuerà a cena, visto che il pacchetto vi propone due differenti esperienze enogastronomiche:

- una cena di 3 portate presso il ristorante tipico toscano “La Terrazza, durante la quale potrete assaggiare i piatti più caratteristici della Toscana, tra i quali la bistecca fiorentina, accompagnandoli con una bottiglia di buon Chianti Classico. Una cena che vi permetterà non solo di gustare alcuni sapori della vera Toscana, ma anche di respirare un po’ della sua atmosfera più genuina.

- una cena di 4 portate, con abbinamento vini, presso il ristorante Poggio Rosso. Il ristorante Poggio Rosso, guidato dallo Chef Stellato Francesco Bracali, vi proporrà una cucina che utilizza i migliori ingredienti del territorio per reinterpretare creativamente le ricette della tradizione.

Un ambiente raffinato e accogliente e la cura dei dettagli, contribuiranno a rendere deliziosa la vostra serata.

francesco bracali a borgo san felice

In questo articolo abbiamo approfondito le esperienze proposte nel pacchetto “Alla Scoperta della Toscana” ma vi ricordiamo che avrete la possibilità di scegliere tra tante altre attività, come escursioni, trekking, equitazione, volo in mongolfiera, shopping e tanto altro.

alla scoperta della Toscana a Borgo San Felice

Per godere di tutto questo, non vi resta che prenotare il pacchetto “Alla Scoperta della Toscana” direttamente sul sito ufficiale di Borgo San felice. Buon divertimento!

 

 

 

 

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec