01
giu-2013

Che tipo di Matrimonio vuoi? La scelta della location per il matrimonio

Matrimoni   /  
  • bsf-chiesa-bis
  • un-matrimonio-a-borgo-san-felice
  • 12-Chiesa-dinotte
  • 03 Borgo
  • wedding_borgo_sanfelice
  • borgo_san_felice-ingresso
  • bsf chiesa
  • bsf vista giorno
  • borgo_san_felice_tuscany_wedding
  • borgo_san_felice_mise_en_place_wedding
  • borgo_san_felice_wedding_auto
  • bsf nozze

Location per il matrimonio: stile ed eleganza assoluta

Matrimonio in città

Se sognate un matrimonio glamorous, molto stiloso e perchè no audace, il vostro sogno è un matrimonio in città, metropolitano ma con stile. La sposa indosserà un abito dell’ultima collezione di quella giovane stilista che le piace tanto e oserà divertendosi mischiando le tendenze del momento. Nessun eccesso a parte nella scelta del tacco che dovrà essere necessariamente vertiginoso. Spazio a dettagli trandy e couture indossati con originalità e disinvoltura assoluta quasi foste la star di un red carpet hollywoodiano.

Matrimonio in Campagna

bsf vista giorno

Per chi invece è in cerca di una location per il matrimonio non tradizionale e di un’atmosfera informale e spontanea non c’è nulla di meglio che scegliere un matrimonio esclusivo in campagna. Riscoprire il contatto con la natura, godersi panorami mozzafiato e tramonti d’autore col sole che scompare dietro alle colline. Tanto verde e nel cielo stormi di rondini che vi salutano da lontano. Se sognate tutto questo, quello che state cercando è un matrimonio in capagna, un trend che negli ultimi anni ha conquistato grandissimi nomi dello spettacolo e dell’arte perché sa unire la semplicità all’eleganza con estrema naturalezza. Romanticismo, spontaneità e semplicità saranno le parole chiave che faranno del vostro matrimonio un giorno indimenticabile ma attenzione alla scelta della location che dovrà essere esclusiva e stilosa per non cedere nel rischio di portare tutti gli invitati in trattoria! La location per il matrimonio sarà un antico borgo medievale con una caratteristica pieve in cui celebrare la cerimonia religiosa. L’atmosfera rustica e sofisticata sarà realizzata dalla scelta dei dattagli: composizioni floreali con papaveri, margherite, spighe, erbe aromatiche e candele.

borgo_san_felice_mise_en_place_wedding

Tessuti bianchissimi per tovaglie e tappezzerie e colori chiari che diano respiro e facciano risaltare i panorami grazie alla luce naturale. Per un matrimonio che unisca l’eleganza allo stile, il luogo ideale è Borgo San Felice, un 5 stelle della catena Relais Chateaux in grado di soddisfare ed esaudire ogni desiderio vostro, e dei vostri ospiti. Immersi nella bellezza assoluta delle colline senesi del Chianti, a Borgo San Felice potrete scegliere di celebrare il rito nunziale all’interno della Pieve romanica del VIII sec. oppure nella Cappella della Maddelena, una chiesetta del ’700 completamente affrescata dalla mano originale di Enzo Cini. Quest’ultima, si affaccia sulla piazza principale del Borgo e diventa, in particolare di notte, un luogo molto suggestivo dove poter giocare con un’illuminazione e giochi di luce. Per coloro che sceglieranno il rito civile, ogni luogo di Borgo San Felice è a disposizione per la celebrazione del matrimonio. Basterà affidarsi all’occhio esperto della nostra Vanessa (responabile delle location e degli eventi) per scegliere insieme il luogo ideaale tra giardini, terrazze con viste uniche e pergolati che potranno accogliere gli ospiti e gli sposi nel momento del si.

borgo_san_felice_tuscany_wedding

Sempre insieme al nostro staff sarà possibile progettare il vostro matrimonio passo dopo passo anche avvalendosi di wedding planner preparatissimi e leader in tutta la Toscana come lo staff di Nozze e Bon Ton, con la professionalità e la cortesia di Valeria che nella sua carriera ha accompagnato all’altare moltissime coppie di sposi.

borgo_san_felice_wedding_autoMoltissime sono le possibilità anche per il momento più atteso: l’arrivo della sposa. A Borgo San Felice si può scegliere un entrata retro – romantica in auto d’epoca oppure un arrivo in auto sportiva. Grazie alla decennale collaborazione con l’azienda toscana MyTours, Borgo San Felice ha a disposizione un parco macchine vastissimo che spazia tra auto straniere e auto italianissime, come per esempio Ferrari Testa Rossa, o Ferrari d’epoca. Ma per chi desidera un ingresso della sposa alla Audrey Hepburn, Borgo San Felice propone moltissimi modelli di Vespa anni ’70 ma anche bici d’epoca di vari modelli per un arrivo romantico e d’altri tempi.

Il Menu

Il menù realizzato dagli Chef Francesco Bracali e Salvatore Laudano interpreterà lo stile che meglio si addice al vostro matrimonio e ai vostri gusti personali. Sarà proposto un buffet ricco dei prodotti tipici della zona, rivisitati con un tocco di vera classe che saprà conquistare occhi e palato. I piatti saranno delle vere e proprie composizioni in cui i prodotti, rigorosamente a chilometro zero, si incontreranno con gli elementi della natura, profumatissime spezie e perché no, fiori e erbe aromatiche.

un-matrimonio-a-borgo-san-felice

Non mancheranno piatti più semplici come salumi e carni DOP forniti dall’antichissima Macelleria Marini che dal 1904 offre i migliori prodotti di cinta senese del territorio toscano e formaggi di altissima qualità del Caseificio Corbeddu Sabtino, a due passi da Borgo San Felice, serviti insieme a confetture e concentrati di produzione dell’Agricola San Felice che ne esalteranno i sapori e l’essenza. Lo Chef Francesco Bracali, chef stellato famoso in tutto il mondo, concorderà con gli sposi ogni dettaglio del menù per esaudire ogni desiderio e rispettare appieno il concept dell’evento con l’assoluta garanzia di un menu originale, esclusivo ed elegante. Spazio allo stile e all’eleganza per l’allestimento della tavola che offre agli sposi un’ampia gamma di possibilità esclusive e irripetibili con buffet serviti nell’area del ristorante del Borgo, il Poggio Rosso con vista piscina, in giardino o sotto l’antico pergolato. La vostra festa di matrimonio sarà anche intrattenimento e divertimento. Con tutto il sostegno di uno staff altamente qualificato e professionale pronto a soddisfare ogni vostra esigenza per l’intrattenimento degli ospiti. Si potranno organizzare concerti, eventi, giochi pirotecnici e tutto quello che avete in mente per il vostro giorno più bello.

Un’Alternativa Chic: il Wedding Picnic

Volete stupire con una location per il matrimonio del tutto alternativa? Se se il vostro desiderio è un matrimonio più easy e avete voglia di festeggiare in maniera più spensierata e disinvolta ma senza rinunciare a quel tocco di eleganza tipico di una festa di matrimonio, Borgo San Felice vi propone un’esclusiva alternativa ai matrimoni tradizionali. Stiamo parlando del wedding picnic in stile ‘Le déjeuner sur l’herbe’ di Manet. Una soluzione originale, disinvolta e assolutamente esclusiva. Se l’idea vi piace ma non sapete da dove cominciare, niente paura, Borgo San Felice Realais Chateaux organizza da anni picnic nelle zone del Chianti e addirittura tra i vigneti e gli olivi.

borgo_san_felice_viaggio_nozze

Ampi spazi all’aria aperta, un grande prato in cui stendere plaid scozzesi o coperte di lino e perchè no pouf o grandi cuscini. Ma se preferite che gli ospiti stiano comodamente seduti, potrete scegliere di allestire dei lunghi tavoli sull’erba da apparecchiare con tovaglie a quadri di lino stile antica osteria e argenteria vintage. Per il menù potrete scegliere di organizzare dei veri e propri cestini in vinimi in stile Cappuccetto Rosso oppure di prepare un bouffet libero. Spazio a leccornie e bontà, come quiche alle verdure, formaggi, salumi, pinzimoni e timballi e tutto il fingerfood che potranno ideare per voi gli chef!

borgo_san_felice_picnic

Un’ alernativa interessante alla torta tradizionale potrebbe essere realizzata con cupcake e crostate alla frutta con marmellate di produzione dell’Agricola San Felice. Un’atmosfera rilassata e informale in cui poter sfruttare anche l’area barbecue di Borgo San Felice per un originalissimo barbecue party magari in tarda serata.

E quando la festa è finita? 29 camere e 17 suites accoglieranno i vostri ospiti in un’atmosfera da sogno. Per la prima notte di nozze, l’ideale per gli sposi è la Suite Prestige, un ambiente raffinato e romantico con una magnifica terrazza privata che affaccia sulle colline del Chianti, ideale per la prima colazione da marito e moglie. E’ facile innamorarsi di un luogo così che nella sua struttura vanta un centro benessere con trattamenti di altissima qualità, una piscina con acqua riscaldata. Un luogo in cui potrete offirire ad amici e parenti un’esperienza unica che va oltre la serata di festeggiamenti per il vostro matrimonio. Gite a cavallo, passeggiate in bicicletta, puro relax ma anche tour in Ferrari e perché no, un giro in elicottero che faccia del vostro matrimonio una data unica che tutti ricorderanno per sempre per il suo stile e la sua esclusività.

bsf nozze

Cari sposini, speriamo di avervi chiarito le idee!

Se volete saperne di più, vi invitiamo per un caffè a bordo piscina per farvi scoprire le meraviglie di Borgo San Felice! Prendi un appuntamento subito!

Vuoi conoscere meglio Borgo San Felice? Seguici su Facebook e su Twitter per scoprire le nostre sorprese esclusive!

 

 

 

 

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec