25
ago-2014

Divertimento e Relax a Borgo San Felice

Turismo in Toscana   /  

Borgo San Felice, a soli 20 km da Siena e 80 da Firenze, è l’incantevole oasi del Chianti, circondata da giardini, vigneti e ricca vegetazione.

Pernottare a Borgo San Felice è già di per se una deliziosa esperienza, ma per divertirsi ci sono anche tante attività da fare, sia in coppia che in gruppo.

Attività all’interno della struttura

Passeggiare per i vialetti fioriti, fare un tuffo nella piscina all’aperto riscaldata da maggio a settembre, visitare le cantine di Agricola San Felice, dove poter degustare anche vini e prodotti, sono solo alcune delle attività che potrete scegliere senza spostarvi dalla struttura.

borgo_san_felice_toscana_evento_2013,5

Gli amanti della natura potranno curiosare nel delizioso Giardino delle Erbe Buone, visitare i vigneti o fare una passeggiata, anche in bicicletta, nei dintorni.

Gli sportivi potranno praticare tennis grazie ai due campi in erba sintetica o allenarsi nell’attrezzata palestra.

Dopo l’allenamento, il Centro Benessere, offrirà relax ed aiuterà a raggiungere e mantenere il benessere psico-fisico. Il centro benessere è dotato di sauna, bagno turco, doccia emozionale, percorso kneipp ed area relax, dove sorseggiare deliziose tisane. Il personale del Centro è inoltre a disposizione per massaggi, manicure, pedicure e trattamenti di bellezza personalizzati.

borgo_san_felice_doccia_emozionale

Da non dimenticare anche il campo da bocce ed il biliardo.

Attività da svolgere nelle vicinanze di Borgo San Felice

Siete amanti del trekking nella natura o delle passeggiate nelle città d’arte? Allora non vedrete l’ora di infilare scarpe comode e partire all’esplorazione del Chianti, da soli o accompagnati da una guida.

Superfluo dire che Siena e Firenze sono città da visitare almeno una volta nella vita ma non limitatevi necessariamente alle città più famose della Toscana: anche i centri meno visitati dai turisti offrono attrattive naturali, storiche ed artistiche con in più il vantaggio di essere meno affollate.

Se avete la fortuna di essere a Borgo San Felice durante una delle due giornate del Palio di Siena, prendete in considerazione l-idea di vedere questa affascinante gara. Per osservare lo spettacolo con agio, considerate di prenotare un posto a sedere o sui balconcini con ampio anticipo. Per avere qualche informazione in pi\ sul Palio e qualche consiglio per viverlo al meglio, leggete il nostro post!

rsz_montalcino

Gli sportivi apprezzeranno le ampie possibilità di effettuare escursioni, andare a correre, praticare mountain-bike e ippica.

blog_turismo_bicicletta_borgo_sanfelice

Gli appassionati di golf potranno praticarlo nell’eccellente Royal Golf La Bagnaia, partner di Borgo San Felice e situato a soli 30 km di distanza dal borgo.

Se vi incuriosisce l’idea di vivere qualche esperienza fuori dall’ordinario, chiedete al personale di Borgo San Felice di aiutarvi ad organizzare il vostro volo in mongolfiera guidato da un pilota professionista: la vista del Chianti dall’alto vi toglierà il fiato.

Se amate le auto o le atmosfere romantiche, invece, prenotate un tour del Chianti in auto d’epoca: dalla Bentley alla Rolls Royce, un vasto parco auto d’epoca vi permetterà di scegliere l’auto dei vostri sogni.

 

 

 

 

 

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec