11
dic-2013

Campi da golf in Toscana: selezionati per voi.

Turismo in Toscana   /   Tags: , ,

golf in toscana

Toscana: terra di elezione per il cibo, il vino e… il golf.
Le colline ondulate, i grandi prati circondati da viti e alberi e il clima mite rendono i campi da golf della Toscana tra i più suggestivi e piacevoli da giocare.
Dotati di ogni comfort, 
i veri appassionati potranno passare intere giornate tra una buca e l’altra, mentre chi cerca nello sport un momento di relax, potrà ritagliarsi qualche ora di gioco tra una visita ad una città d’arte, una degustazione di vini o una giornata alle terme.
Dal mare alla montagna, partite dal nostro Relais Borgo San Felice alla scoperta dei migliori campi da golf in Toscana!

ROYAL GOLF LA BAGNAIA

Ss 223 Siena-Grosseto Km. 567 Loc. Bagnaia-Murlo

Royal Golf La Bagnaia

Disegnato dal celebre architetto Robert Trent Johnes, il percorso a 18 buche del Royal Golf La Bagnaia si estende su una superficie di 120 ettari lungo 6.101 metri, con Par 71. La morfologia del terreno è tipicamente Toscana e il percorso è un tipico esempio di Inland links.
Il campo offre buche di qualsiasi taglio dimodochè anche i giocatori meno potenti possano divertirsi e puntare ad un buon score.
Per l’ampiezza del campo e i forti dislivelli suggeriamo in ogni caso l’uso del cart e del GPS.
Una nota di merito va infine al campo pratica con postazioni aperte, putting green, pitchin green, bunkers di pratica e area per il gioco corto: erba di qualità, silenzio assoluto e sfondo libero.
A fare da cornice al campo: una vista mozzafiato sulle torri di Siena, i cinque suggestivi laghi e la maestosa Club House.
Accoglienza eccezionale, spogliatoi ineccepibili.
Trattamento d’eccezione per gli ospiti dell’Hotel Borgo San Felice, partner della struttura.

CIRCOLO GOLF UGOLINO

Strada Chiantigiana 3, 50015 Grassina (FI)

circolo golf ugolinoUno dei più spettacolari campi naturali al mondo… a poco più di un’ora dal nostro hotel!
Situato nell’area del Chianti senese, il campo è stato immaginato e realizzato dai membri della prima associazione golfistica in Italia fondata nel 1889, nel lontano 1933.
Con le sue 18 buche disseminate lungo 5.676 metri, con Par 72 è un percorso utilizzato per tornei nazionali e Open internazionali.
Avrà vita breve avrà il giocatore convinto che le difficoltà di un campo da golf siano solo i metri: si tratta di un percorso duro, con dislivelli, ostacoli e green piccoli e ben difesi.
Sono questi gli ostacoli che il golfista deve affrontare su un percorso che appartiene alla storia del golf italiano e che mette a dura prova ogni tipo di giocatore.
E’ un percorso molto delicato, da affrontare in ogni colpo con attenzione e prudenza e per questo tanto amato dai giocatori di precisione e di gioco corto.
Un’esperienza unica, impegnativa… e per questo faticosa e piena di soddisfazioni: insomma, un’esperienza di altri tempi!

PELAGONE GOLF CLUB

Loc. Il Pelagone - 58023 Gavorrano (GR) 

pelagone golf clubA un’ora e mezzo dal nostro Hotel, avvicinandosi al mare della Toscana, vale la pena fermarsi al Pelagone Golf Club.
Nato nel 1999 su progetto dell’architetto americano Keith Preston, è un campo da golf che innanzitutto regala un panorama mozzafiato sul Golfo di Follonica e l’Isola d’Elba.
Il percorso si snoda lungo 18 buche con par 71 e richiede un gioco preciso per i tanti ostacoli d’acqua disseminati lungo il campo.
Ma non solo l’acqua si frapporrà tra il giocatore e il risultato: buche delimitate da fuori limite, numerosi bunker, green con doppia o tripla pendenza… insomma, su questo campo non esistono colpi di facile lettura!
Se siete di passaggio e volete dedicarvi al campo pratica, il Golf Club ne mette a vostra disposizione uno da 250 metri, con 8 postazioni coperte, 4 ampi spazi per praticare l’erba, 2 putting green, chipping area e di una postazione in dislivello.
Suggestiva infine la Club House con piscina e ristorante. Lo consigliamo anche per l’accoglienza calorosa e il servizio professionale.

Non perdete colpi… il green della Toscana vi aspetta!

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec