11
apr-2014

Matrimonio di Lusso a Borgo San Felice

Eventi a Borgo San Felice, Matrimoni   /   Tags: , ,

Il legame tra l’Hotel Borgo San Felice e le atmosfere di un matrimonio indimenticabile.
La passione per la bellezza di Daniela Delia, hair e make-up stylist di respiro internazionale.
E così nasce l’alchimia di uno shooting realizzato insieme alla Wedding Photographer Lelia Scarfiotti, che qui vi vogliamo raccontare.

Perché da molti anni ormai l’Hotel Borgo San Felice viene scelto dagli sposi di tutto il mondo come location per organizzare il proprio matrimonio: la privacy del luogo, la possibilità di riservare il borgo medievale per l’evento, l’alto livello della ristorazione e la professionalità del servizio sono senz’altro i punti forte dell’offerta del Relais & Chateaux.
Ma tutto questo non sarebbe nulla senza un elemento fondamentale: il romanticismo.
Romanticismo che Daniela Delia è riuscita a cogliere e ricreare, facendo dell’Hotel Borgo San Felice il perfetto sfondo dello shooting.

matrimonio-hotel-borgo-san-felice

Daniela Delia nasce come hair stylist per la maison L’Oreal Paris, ma è la sua grande passione per il mondo della bellezza e la sua voglia di raggiungere il massimo livello che la porta a soli 20 anni prima a Londra e poi a Parigi, per frequentare le più grandi scuole nel campo della bellezza. Da qui, collaborazioni, copertina per le fashion magazines e le sfilate di moda milanesi e un lungo percorso artistico (basta guardare i bellissimi shooting fotografici sul suo sito web), che arriva fino al servizio fotografico pubblicato su Grace Ormonde, una delle più vendute riviste americane dedicate ai matrimoni di lusso.
Proviamo a scoprire qualcosa di più direttamente da lei:

Come è nata l’idea di uno shooting fotografico di un matrimonio in Toscana?

“Un giorno di fine maggio, parlando con la mia cara amica e wedding photographer Lelia  Scarfiotti, decidiamo di realizzare un editoriale sui matrimoni nella nostra terra. La Toscana è un luogo meraviglioso e il Chianti un vero paradiso ad occhi aperti. La nostra campagna è un quadro che cambia colore ogni stagione. Insomma, un posto dove l’ispirazione  è un continuo evolversi”.

L’Hotel Borgo San Felice è una location molto ricercata per i matrimoni. Raccontaci perché hai scelto il nostro Hotel per ambientare lo shooting fotografico.

“Borgo san Felice è un luogo di altissimo livello, immerso nel verde della campagna senese, dove si può respirare un’aria  magica e speciale, i sensi volano leggiadri  e si ha una sensazione di pace, come se all’improvviso ti ritrovassi dentro ad una fiaba.
E’ per questo motivo che abbiamo Borgo San Felice, l’unico che poteva regalare quella magia fiabesca che cercavamo.
La stessa magia che hanno percepito gli editors  di Grace Ormonde, rimasti estasiati da questo editoriale tanto da volerlo pubblicare nella loro Wedding Luxury Magazine”.

Come hair e make-up stylist, quale look consiglieresti ad una sposa che sogna un matrimonio romantico a Borgo San Felice?

“La prima regola è non allontanarsi mai dalla propria personalità.
Se si ha un carattere tendente al romantico punterei su nuances soft e naturali come il cipria, i rosati, i pesca, che regalano un’aria molto eterea, mentre per la donna che vuole osare un pò e avere un effetto Glam, valorizzerei gli occhi con colori più scuri: marroni freddi e bronzati, che danno profondità e allo stesso tempo assicurano uno sguardo da “cerbiatto”, come mi piace dire. L’importante è tenere sempre presente l’equilibrio tra gusto e stile. Per quanto riguarda i capelli, dovremo scegliere un’acconciatura in linea con lo stile dell’abito da sposa e valutare su quale effetto vogliamo puntare. Io consiglio quasi sempre acconciature non troppe elaborate, perché creano un effetto che sa di geometria e non naturale: mi piacciono i capelli sani, fluidi, con onde blande, raccolti  quasi casualmente, magari perché no…con dei fiori freschi. E alle spose dico sempre: La bellezza di una donna in questo giorno è importante. Anche se il tempo passerà, le foto di quel giorno rimarranno per sempre”.

Ed ecco allora svelati alcuni segreti del luogo… e del mestiere.
Se volete assaporare altre romantiche atmosfere create da Daniela Delia, andare a sfogliare il profilo dedicato ai suoi lavori sul sito della rivista Vogue Italia.

Se invece vi siete appena fidanzati e siamo riusciti ad incuriosirvi, cliccate qui per cominciare ad organizzare il vostro matrimonio all’Hotel Borgo San Felice!

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec