25
lug-2013

Toscana e Campania a Tavola

Eventi a Borgo San Felice   /  
  • borgo_san_felice_toscana_tuscany,01
  • borgo_san_felice_toscana_evento_2013,8
  • borgo_san_felice_toscana_evento_2013,12
  • borgo_san_felice_toscana_evento_2013,5
  • bannerhome_424x350_02
  • borgo_san_felice_toscana_evento_2013-19

A Borgo San Felice, una serata speciale con gli Chef Bracali e Barrale

Francesco Bracali e Paolo Barrale due chef stellati, grandi nomi della cucina italiana, insieme per un evento speciale che ha illuminato l’estate della provincia di Siena.

“San Felice incontra i Feudi di San Gregorio. Tradizioni culinarie a confronto, accompagnate da grandi vini”

Il 22 luglio nel suggestivo scenario di Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga i due chef, Francesco Bracali e Paolo Barrale hanno collaborato per un evento speciale, nella composizione di un menu di quattro portate che ha visto come protagonista l’incontro culinario tra la tradizione toscana e quella campana rispettivamente interpretata da Bracali e Barrale. In cucina da un lato Paolo Barrale, chef presso la tenuta dei Feudi di San Gregorio e  dall’altro il padrone di casa, Francesco Bracali e Salvatore Laudando rispettivamente executive chef e head chef di Borgo San Felice. La serata dal titolo “San Felice incontra i Feudi di San Gregorio. Tradizioni culinarie a confronto, accompagnate da grandi vini” è stata arricchita dalla degustazione di grandi vini di produzione dell’Agricola San Felice e della tenuta i Feudi di San Gregorio e dallo champagne di Bollinger che ha sponsorizzato la serata.

Il menu della serata

Il menu si è aperto con un aperitivo di benvenuto: Champagne Bollinger Special Cuvée, Gin e Vodka Martini e fantasie degli Chef Francesco Bracali e Paolo Barrale. Poi largo agli antipasti. Al Tortino di melanzane e pomodorini confit in salsa di lardo affumicato e gelato al balsamico di Francesco Bracali, risponde il Riso, cipolla, caprino e gamberi di Paolo Barrale. Segue il Piccione alle erbe del nostro giardino, con fegato grasso in torcione e salsa di carote e cioccolato firmato Bracali e il misterioso “Semplicemente…delizia” di Barrale. Si chiude con i dessert al buffet, il tutto accompagnato da ottimi vini e annaffiato da sofisticatissimo champagne di Bollinger.

LA NOSTRA IDEA DI CUCINA

«A Borgo San Felice è possibile gustare una grande cucina Toscana nella calda cornice de Il Poggio Rosso, un ristorante capace di soddisfare le aspettative della clientela più raffinata, grazie ad un ambiente che, pur restando piacevolmente toscano e rurale, è impreziosito dalla sapiente cura dei dettagli e da un servizio impeccabile – ricorda Achille Di Carlo, general manager del Relais &Chateaux senese – lo chef pluristellato Francesco Bracali, ideatore dell’esperienza gourmet del Poggio Rosso, propone ricette che nascono dall’esaltazione dei prodotti e dalle tradizioni locali, reinterpretate con creatività e ricercatezza». «Il concept su cui si fonda la proposta culinaria del Poggio Rosso – continua Di Carlo – è quello di combinare tradizione culinaria toscana, materie prime eccellenti e professionalità gastronomica d’eccellenza; grazie a questo siamo in grado di offrire una rara miscela di tradizione e innovazione. Le verdure e le carni in particolare recitano un ruolo decisivo e vengono presentate in ricette toscane e italiane squisitamente tradizionali oppure in una rivisitazione creativa di piatti chiantigiani». Tutti i prodotti enogastronomici di Borgo San Felice, infatti, sono selezionati in base alla qualità, privilegiando le produzioni artigianali più esclusive: ceci Rosa di Reggello, zafferano di San Gimignano, cipollotti di Certaldo, carne fiorentina degli allevamenti di razza Chianina dell’Agricola San Felice da cui vengono anche oli pregiati e gli straordinari vini.

bannerhome_424x350_02

 

borgo_san_felice_toscana_evento_2013,12

borgo_san_felice_toscana_evento_2013,5

borgo_san_felice_toscana_evento_2013-19

Guarda le foto della serata!

Vuoi conoscere meglio Borgo San Felice? Seguici su Facebook e su Twitter per scoprire le nostre sorprese esclusive!

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec