04
lug-2013

Turismo in bicicletta in Toscana

Turismo in Toscana   /  

blog_turismo_bicicletta_borgo_sanfelice

Turismo in bicicletta in ToscanA: tutto quello che c’è da scoprire

Senso di libertà, profondo contatto con la natura e possibilità di raggiungere luoghi inesplorati dai panorami incredibili. Tutto questo è il turismo in bicicletta. In sella a una bicicletta è possibile scoprire la vera anima di un territorio e chi viaggia in bicicletta, ama farlo proprio perchè la due ruote sa regalare esperienze intense e grandi emozioni. La Toscana offre numerosi itinerari ciclistici in tutto il territorio. Dal mare alla montagna, fino alle colline più dolci, il turismo in bicicletta in Toscana è un’esperienza sorprendente e unica. In sella a una due ruote raggiungerete scenari sorprendenti con spiagge incontaminate che dal Monte Argentario si affacciano sul Mar Tirreno,  fino alle vette delle Alpi Apuane e la dorsale appenninica, passando per le campagne dagli scenari più miti, con le colture e i vigneti, fino alle città d’arte che hanno fatto la storia dell’Italia.

Gmaps-bike-borgo_sanfelice

Itinerari predefiniti vi permetteranno di affidarvi a servizi accurati e strutture che vi garantiranno sicurezza e qualità. Potrete scegliere tra itinerari tematici con strade adatte a percorsi in bicicletta per percorsi natura, arte, enogastronomia o altro.

Chi ama la bellezza di paesaggi naturalistici per scoprire l’essenza del territorio, sceglierà gli itinerari delle Terre di Siena. Oltre 40o km che si snodano nelle aree della provincia di Siena alternando momenti di solitudine e di contatto con la natura, al passaggio tra borghi esclusivi e piazze medievali di grande pregio e bellezza. Il percorso è intenso, con frequenti cambi di pendenza e dal profilo altimetrico vivace. E’ un itinerario adatto a ciclisti esperti per l’alternarsi di zone impegnative che richiedono ritmi elevati. Tuttavia se affrontato con estrema tranquillità e magari con qualche sosta prolungata e pernottamenti, anche i cicloturisti meno allenati, possono concedersi questo itinerario meditativo ed estremamente suggestivo. Il giro nelle Terre di Siena è l’ideale per coloro che vogliono concedersi un viaggio meditativo, immersi nella natura più pura e all’aria aperta. L’ideale è percorrere questo itinerario a tappe per godere di questo territorio dall’alba al tramonto e  per “dosare le energie”, senza aggeedire le pendenze con pedalate troppo faticose.

Boschi, colline, campi di grano, oliveti e vigneti vi faranno compagnia lungo percorsi affascinanti, scanditi da brevi soste per il riposo in piccole trattorie o momenti di pausa più lunghi negli antichi borghi medievali, nei poderi o nei palazzi d’epoca che costeggiano le zone collinari coltivate. Concedetivi il piacere di assaggiare questo luogo dai sapori intesi con i suoi prodotti tipici famosi in tutto il mondo per l’autenticità e la genuinità. Formaggi, salumi, legumi e un bicchiere di vino locale tra i vigneti della Vernaccia di San Gimignano, il nobile di Montepulciano, il Brinello di Montalcino o il Chianti Classico vi accompagneranno in questo tour tra bellezza e natura.

Vuoi conoscere meglio Borgo San Felice? Seguici su Facebook e su Twitter per scoprire le nostre sorprese esclusive!

 

 

1

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec