29
lug-2013

Vacanza Benessere

Offerte Hotel, Turismo in Toscana   /  
  • borgo_san_felice_doccia_emozionale
  • vinoterapia_borgo_sanfelice_toscana
  • borgo_san_felice_percorso_kneipp
  • borgo_san_felice_welness
  • E09-vino
  • borgo_san_felice_sauna
  • borgo_san_felice_sauna_benessere
  • borgo_san_felice_bagno_turco

Dedicarsi a se stessi con una vacanza benessere

Vacanza è soprattutto sinonimo di star bene e relax. Un momento un cui staccare con gli impegni e il lavoro per dedicarsi al riposo e rigenerare corpo e mente per recuperare tutte le energie.
In una vita che ci impone ritmi sempre più serrati e tempi strettissimi, si è fatta strada una concezione di vacanza orientata allo star bene e al benessere. Il turismo dello star bene o vacanza benessere ha al centro un soggiorno rilassante in luoghi in cui sprofondare nel riposo assoluto.
Ormai la vacanza benessere va sempre più di moda e in molti casi è divenuta, addirittura, un’esigenza dato che viene accostata al concetto di salute. Del resto la stessa medicina ci suggerisce che corpo e mente sono un unicum da trattare contemporaneamente.

borgo_san_felice_sauna

Vacanza benessere a 360 gradi è Borgo San Felice

Il luogo ideale per rilassarsi e scegliere una vacanza benessere a 360 gradi è Borgo San Felice, un borgo medievale completamente ristrutturato e divenuto uno dei luoghi più esclusivi e sofisticati della Toscana. In provincia di Siena, Borgo San Felice è il luogo giusto per unire una vacanza benessere a un soggiorno più dinamico con passeggiate e piscina e perchè no, ottimo cibo.
Ideale per un week end o un soggiorno più strutturato, Borgo San felice è un luogo magico inserito nella catena Relais & Chateaux che vanta uno dei migliori centri benessere di tutta la Toscana.
L’area wellness di Borgo San Felice con i suoi 350mq dedicati alla cura del corpo e dei sensi, è un’area declinata secondo la visione del Dottor Paolo Vranjes, cosmetologo, farmacista ed esperto di bellezza, benessere e cosmesi.

borgo_san_felice_doccia_emozionale

Nel centro vengono proposti trattamenti benessere personalizzati, frutto di una ricerca costante volta ad offrire veri e propri “viaggi di emozioni polisensoriali”.
La ricerca ha inizio dalle fragranze, rigorosamente firmate Vranjes, per poi esprimersi attraverso la creazione di prodotti specifici di cosmesi e trattamenti originali esclusivi per il corpo. Il Centro impiega i migliori prodotti garantendo un livello di altissima qualità attraverso l’attenta selezione delle materie prime.
I trattamenti del Centro Benessere di Borgo San Felice si basano sul concetto di “Tuscany Pleasure”, che sfrutta le atmosfere tipiche della Toscana per creare cosmetici e trattamenti specializzati a base di olio e vino.

borgo_san_felice_bagno_turco

Una delle assolute novità proposte dal Centro Benessere di Borgo San Felice è la vino terapia. Uno degli ultimi ritrovati della cosmesi naturale che riprende e approfondisce antiche conoscenze millenarie sui benefici dell’uva. Tra questi, i suoi straordinari effetti cosmetici antiossidanti, leviganti e de-tossinanti dovuti soprattutto ai polifenoli dei vinaccioli. Un bagno nelle essenze di prodotti ricavati dai mosti, ricchi di ponifenoli, e un massaggio agli oli di oliva, vi doneranno una rara emozione di rigenerazione.

Per un maggiore attenzione alla cura del corpo, nei pressi nel centro Benessere, sorge anche una palestra completamente attezzata con macchinari all’avanguardia e personale professionale in grado di consigliarvi il meglio per la vostra attività sportiva.

Vuoi provare l’emozione di una vacanza benessere o un weekend all’insegna del relax? Vieni a scoprire le nostre offerte speciali, ideali in coppia, da soli o per un’occasione speciale come un anniversario o un addio al nubilato o al celibato!

Percorsi e Trattamenti

E09-vino

Tre i percorsi benessere, nella nuovissima “zona umida”:

  • Bio saune e pareti del sale
  • Percorso kneipp (un percorso a vasche di acqua calda e fredda con efficace stimolazione della microcircolazione);
  • Lettini di sabbia calda i cui granelli realizzano un costante micro-massaggio di tutto il corpo, alleviando piccoli dolori e generando una sensazione di benessere unica.

Percorsi specifici che si coniugano perfettamente con i trattamenti Tuscany Pleasure creati per rendere unico ogni soggiorno a Borgo San Felice.

borgo_san_felice_welness

Prodotti naturali a base di olio, piante e vino

I prodotti utilizzati nella zona Benessere sono naturali prevalentemente  a base di olio e vino. Nella maggior parte dei trattamenti si utilizzano:

      • crema e tonico al resveratrolo, un antiossidante naturale contenuto nelle uve e nel vino;
      • impacco all’olio d’oliva;
      • impacco e tonico all’estratto di olive verdi;
      • gelatina esfoliante alle uve rosse;
      • crema al mosto di uve rosse;
      • impacco decongestionante ottenuto con le cellule di quercia;
      • maschera all’ossigeno vegetale,base alla quercia attiva, oltre ad altri prodotti naturali balsamici per il bagno turco.

1

 ama / Ein Kommentar
Condividi questo post:
  • Maria Cocci

    Ci vorrebbe una vacanza benessere… io di solito vado al http://www.belvita.it . avete altri suggerimenti da farmi?

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec