22
lug-2013

Viaggio di nozze in Toscana

Matrimoni, Offerte Hotel   /  

Perché scegliere il viaggio di nozze in Toscana

  Il viaggio non è solo uno spostamento dal punto A al punto B ma è piuttosto la realizzazione di un sogno in particolare se si tratta del viaggio di nozze.
Nonostante i tempi cambino rapidissimamente, la luna di miele continua a mantenere intatto il suo fascino. Un gusto a metà tra il vintage e il retrò che rappresenta la prima tappa di un percorso di vita a due. E’ per questo motivo che il viaggio di nozze è un tassello molto importante cui tutti gli sposi dedicano attenzione per la scelta dell’itinerario e accuratezza nella valutazione del tipo di viaggio che si vuole organizzare.

Mete esotiche e grandi tour in zone sperdute sono da sempre molto gettonate, ma negli ultimi tempi una nuova tendenza sta avendo un rinnovato successo. Si tratta del viaggio di nozze in Italia.

Una meta diversa dalle solite, senza spiagge bianche o surfate nell’oceano ma ugualmente affascinante e unica per riscoprire la bellezza di un territorio che affascina tutto il mondo e che forse dovrebbe essere maggiormente apprezzato anche dagli autoctoni.

Se state progettando un viaggio di nozze in Italia, una meta perfetta che unisce il esclusività e bellezza è la Toscana!

In Toscana, sono tantissime le città da visitare. Firenze, Siena, Lucca, Montepulciano e tante altre. Il viaggio di nozze in Toscana può seguire dei filoni specifici. Ecco qualche idea per il vostro viaggio di nozze!

Viaggio di nozze tra cultura e relax

06-Borgo-pano

Se amate la cultura  e la storia, potete iniziare la vostra visita dalla città d’arte di Firenze con la Galleria degli Uffizi, Il Duomo, il Ponte Vecchio o la Casa di Dante Alighieri.

A Pisa non potete perdervi la Piazza dei Miracoli e ovviamente, la Torre di Pisa, la torre pendente più famosa del mondo. Proseguendo per qualche chilometro incontrerete Siena, la città che mantiene vivo il patrimonio culturale e civile del Medioevo con il Palio di Siena e le sue 17 Contrade, con i suoi capolavori d’arte e il suo bellissimo centro storico. Spostandosi  di qualche chilometro dal centro, potrete scoprire la vera essenza di Siena, con i suoi paesaggi rurali, le colline senesi del Chianti e i borghi medievali.

Ideale per concedersi una luna di miele in tutto relax è il soggiorno in uno dei borghi medievali inseriti nella catena Relais & Chateaux

dove potrete trovare eleganza ed esclusività unite alla bellezza delle cose semplici e genuine della campagna toscana. Uno dei borghi più caratteristici della zona del Chianti è senza dubbio Borgo San Felice (foto sopra). Originario dell’VIII sec., il borgo è stato completamente ristrutturato ed è oggi un Relais & Chateaux che conta 17 suites ideali per la luna di miele. Il Borgo oltre a un’area wellness di 350mq, ha al suo interno una piscina esterna riscaldata, un ristorante stellato e una grandissima tenuta, l’Agricola San Felice, che produce vini e olii. Ideale anche per coloro che amano spostarsi in bicicletta, nella provincia di Siena potrete anche godere della buona tavola e del buon vino. Ricca di colori e spazi aperti, tra le campagne di Siena, potrete percorrere le strade del vino, percorsi entro territori ad alta vocazione vitivinicola caratterizzati, oltreché da vigneti e cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche particolarmente significative.

Vuoi provare l’emozione di un viaggio di nozze all’insegna del piacere e del relax? Vieni a scoprire le nostre offerte speciali, ideali per una coppia di sposini!!! Scopri le offerte!

Mare: Itinerari lungo le coste della Toscana

La Toscana è perfetta anche per chi ama il mare. Se amate trascorrere qualche giorno al mare potrete scegliere la riviera di Viareggio, Forte dei Marmi, Livorno. In queste zone nacquero personaggi illustri come Amedeo Modigliani e Pietro Mascagni, nella zona di Torre del Lago, una frazione di Viareggio, visse invece Giacomo Puccini. Qui potrete assistere a bellissimi spettacoli operistici, cenare in uno dei ristoranti romantici vista lago e visitare la Villa Puccini.

borgo_san_felice_viaggio_nozze

 

viaggi_nozze_borgo_san_felice

 

borgo_san_felice_sposi_viaggio-nozze

 

Troverete spiagge incontaminate e verdi pinete, lungo la Costa degli Etruschi, tra Cecina e Piombino. Davanti alle coste della Toscana poi si trovano le sette meraviglie dell’arcipelago Toscano: Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri. L’Isola del Giglio è un paradiso tutto da scoprire con la natura selvaggia e il clima mite. L’isola è famosa per le sue spiagge e calette e un mare limpido. L’isola di Capraia invece è quella più lontana dalla terraferma. I punti più belli sono la Cala Rossa e la Cala della Mortola, unica spiaggia sabbiosa.
Un’ultima simpatica idea per gli sposi, potrebbe essere qualla di inserire il viaggio di nozze nella lista nozze, per permettere ad amici e parenti di contribuire e regalarvi questo magnifico e indimenticabile tour in Toscana.

2

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec